Sanificazione
Sanificazione
e Disinfezioni
Ambienti
La sanificazione deve essere considerata una attività di carattere ordinario, una procedura da effettuarsi con frequenza costante e periodica.
Sanificazione
Condizionatori,
Impianti Aeraulici
Pulire e sanificazione regolarmente i condizionatori, sia domestici che industriali, è tanto opportuno quanto vantaggioso poiché consente di mantenere sana e pulita l’aria che respiriamo, l’impianto conserva la sua efficienza e dura più a lungo e dà luogo a consumi energetici inferiori.
Sanificazione
Cappe Cucine,
Condotti
Estrazioni Fumo
Una periodica bonifica degli impianti di estrazione dei fumi, per rimuovere residui di grassi, spesso causa anche di cattivi odori e rischi di intossicazioni, causati da una ventilazione insufficiente con il ripristino di condizioni igienico-sanitarie dell’impianto, evitano la proliferazione di agenti patogeni e l’aumento dei rischio di incendi causati dal gocciolamento di questi dalle cappe.
Sanificazione
e Disinfezione
ad Ozono
Grazie a potenti generatori professionali il trattamento ad ozono sarà in grado di disinfettare e sterilizzare gli ambienti da ogni tipo di agente patogeno, virus e batterio fino al 99.8%, senza lasciare residui.
Sanificazione professionale
Un ambiente pulito ed igienizzato con metodi e sistemi di sanificazione professionali può prevenire l'insorgenza di allergie (alle polveri, asma, riniti…), oltre ad altri disturbi respiratori e della pelle, contribuendo così a favorire il benessere lavorativo dei collaboratori.
L'emergenza pandemica (nello specifico la diffusione del Coronavirus COVID-19) ha evidenziato ulteriormente l'importanza dell'approccio di tipo igienico-sanitario come principale strumento di contrasto a batteri e virus. A tal proposito il Ministero della Salute ha emanato un decalogo di precise indicazioni alle quali riferirsi nella attività di vita quotidiana, tra le quali quella di pulire le superfici con disinfettanti autorizzati. Pertanto la sanificazione dei locali per la messa in sicurezza degli ambienti di lavoro, effettuata con interventi frequenti da parte di società specializzate, può essere determinante in misura precauzionale per il contrasto della diffusione dei virus e batteri.
Sanificazione e Disinfezioni Ambienti
La nostra azienda offre servizi di pulizia generale e interventi di sanificazione e disinfezione degli ambienti con trattamenti classici, utilizzando disinfettanti autorizzati dal Ministero della Salute e trattamenti innovativi ad aria mediante l’utilizzo di OZONO.
Interveniamo in ogni ambiente: sedi aziendali, uffici, luoghi pubblici, strutture sanitarie, retail, stabilimenti industriali, Ho.re.ca. (Hotellerie, Restaurant, Cafè). Gli interventi di igienizzazione, disinfezione e sanificazione vengono effettuati dal personale specializzato che utilizza attrezzature all’avanguardia e prodotti che non danneggiano la salubrità dell’area trattata.
Sanificazione Condizionatori, Impianti Aeraulici
Secondo l’Istituto Superiore della Sanità "gli impianti di climatizzazione e di ventilazione possono mitigare o acuire il rischio di contagio aerogeno".
Sanificare i condizionatori previene malattie di origine batterica e consente la rimozione di allergeni dovuti alla polvere che sono la causa di dermatiti, riniti, bronchiti, secchezza oculare e nevralgie.
Tali attività di pulizia e sanificazione, devono essere NECESSARIAMENTE svolte da aziende in possesso dei requisiti previsti dalla Legge 82/1994 e dal D.M. 274/1997
Sanificazione Cappe Cucine, Condotti Estrazioni Fumo
La sanificazione periodica delle cappe e dei condotti, oltre a ripristinare la salubrità dell’aria e dell’impianto, a contenere il consumo energetico in quanto sistemi di estrazione sporchi fanno sì che il motore funzioni forzatamente consumando quindi più energia del necessario, evita anche di incorrere in spiacevoli conseguenze legali. Il Decreto Legge n.81 del 9 Aprile 2008 in materia di sicurezza del lavoro afferma che:
- I luoghi di lavoro, gli impianti ed i dispositivi devono regolarmente essere sottoposti a manutenzione tecnica e devono essere eliminati i difetti che possono pregiudicare la sicurezza e la salute dei lavoratori.
- I luoghi di lavoro, gli impianti e i dispositivi devono essere sottoposti a regolare pulitura per garantire adeguate condizioni igieniche.
Sanificazione e Disinfezione ad Ozono
L'Ozono è un gas naturale, riconosciuto dal Ministero della Salute come un potente presidio sterilizzante, è la soluzione più efficace per la disinfezione di ambienti contaminati dal nuovo Sars-CoV-2 coronavirus. I nostri tecnici sono dotati di misuratori di Ozono per accertarsi che il generatore abbia raggiunto una saturazione di almeno 1 PPM per 10-15 min. Le nostre macchine sono tutte certificate EUO3TA e ECHA.
Secondo l'OMS, l'ozono è il disinfettante più efficace per tutti i tipi di microrganismi. Pertanto, l'uso di ozono, sia in acqua che in aria, per la disinfezione dell'aria e le superfici è molto più consigliabile rispetto all'uso di altri disinfettanti, non solo per la sua efficacia ma anche per la sua rapida decomposizione che non lascia residui. Nel documento dell'OMS a cui ci riferiamo, è dettagliato che, con concentrazioni di ozono di 0,1-0,2 mg/L.min, si consegue l'inattivazione del 99% di rotavirus e poliovirus, tra gli altri agenti patogeni studiati, appartenenti a stesso gruppo IV dei coronavirus.